Che ti piaccia o no,
o che tu te ne renda conto o meno,
a prescindere da come si utilizzino,
con tutta la maestria che tu possa impiegare,
le forbici dentate / sfoltitrici svuotano i capelli e li impoveriscono lasciando i segni che rimangono evidenti laddove si va ad agire!
Elio Toma
Fondatore del METODO ELIO
“La forza motrice del cambiamento è la consapevolezza di voler cambiare”
Ti sarà capitato di non veder più ritornare un cliente su cui avevi utilizzato una forbice dentata e porti delle domande sulle possibili cause. Ripensi all’apparente gratitudine e soddisfazione dimostrata dopo il tuo taglio ma non riesci a spiegarti dove sia stato il tuo errore e perché lui/lei abbia deciso di andare dalla concorrenza procurandoti un danno economico che si ripercuoterà negativamente sul tuo bilancio.
Il motivo è solo uno: le forbici dentate / sfoltitrici svuotano i capelli, infatti una buona parte della massa viene asportata creando dei vuoti nella chioma. Non a caso, son chiamate anche forbici da scanalatura e, come dice la parola stessa, servono per creare dei canali o solchi all’interno della ciocca di capelli.
Questo vuol dire che il taglio di capelli da te realizzato, ciò che hai eseguito con tanta passione e amore finisce per non essere apprezzato dal cliente che vedrà emergere nei giorni successivi al taglio tutte le disconnessioni e le imperfezioni create dalle forbici per capelli dentate. Il cliente riscontrerà, quindi, maggiore difficoltà nella gestione del taglio.
Sono Elio Toma,
un parrucchiere con oltre 50 anni di esperienza nel settore che è riuscito nell’impresa in cui nessuno fino ad oggi aveva mai avuto successo:
restituire piena dignità alla professione del parrucchiere conferendogli finalmente il ruolo di prestigio che gli compete.
Ho avuto l’onore di comparire su svariate testate giornalistiche ed emittenti televisive, Cronaca Vera, la Repubblica, Telenorba e partecipare ad una delle più prestigiose fiere mondiali della bellezza professionale, Cosmoprof.
Nato da un errore con l’obiettivo di modellare i capelli senza svuotarli o impoverirli, il metodo Elio fonda i suoi principi su uno strumento innovativo da me realizzato dopo 25 anni di progettazione e continui perfezionamenti: la FORBICE ELIO, riconosciuta a livello nazionale da un brevetto che certifica l’originalità delle sue peculiarità rispetto alle comuni forbici professionali da parrucchiere attualmente presenti in commercio.
La Forbice Professionale Elio dà il via ad una nuova categoria di strumenti professionali per parrucchieri differenziandosi notevolmente da forbici dentate, forbici da taglio e clippers.
Le differenze sostanziali sono evidenti nei risultati ottenuti in quanto la Forbice Elio non altera la struttura del capello che risulta modellata omogeneamente pur mantenendo l’integrità. Grazie a questa sua fondamentale peculiarità, commettere errori risulta impossibile riducendo, di conseguenza, lo stress dovuto al continuo porre rimedio alle imperfezioni ottenute da tutti gli altri strumenti.
APPROFITTA ora della promozione estiva e usufruisci del
50% DI SCONTO
su tutti i modelli.
Valida fino al 23 settembre
ATTENZIONE: È un’offerta limitata nel tempo!
Potrai usufruire dell’offerta solo fino allo scadere del timer.
Se dovessi non essere soddisfatto del tuo acquisto, hai a disposizione 14 giorni dal momento in cui ricevi il prodotto per presentare la richiesta di reso, inviando una mail all’indirizzo [email protected] o un messaggio whatsapp al numero +393890724938.
Le spese di spedizione saranno a nostro carico!
Otterrai il rimborso non appena la merce verrà recapitata nel nostro magazzino.
Ecco qui alcuni dei tanti feedback forniti dai nostri clienti.
Il primo libro in cui è raccolta la storia della Forbice Elio, dal 1981 a oggi, con uno sguardo verso il futuro e un’attenta analisi delle caratteristiche di successo che hanno portato quest’invenzione su un mercato internazionale.
La Forbice Elio a differenza di qualsiasi altra forbice professionale dentata consente di modellare i capelli senza svuotarli e impoverirli e senza lasciare i segni, le “barrature”, laddove si va ad agire. I capelli non risulteranno mai impoveriti e non si verificherà il cosiddetto “effetto vuoto” dato invece dall’uso delle comuni forbici dentate, a prescindere dalla marca e dal modo di utilizzo.
La Forbice Artigianale Elio è molto semplice da usare e soprattutto estremamente versatile. Si adatta facilmente allo stile e alla tecnica personale di ogni parrucchiere.
Per un utilizzo ottimale:
Il prezzo della Forbice Elio é di euro 97€, IVA esclusa. SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE.
Per ulteriori informazioni => Clicca qui!
La risposta é SI, infatti le forbici dentate, essendo strette e non avendo quindi la larghezza tra le lame, svuotano i capelli facendo perdere quel volume che invece dovrebbe essere mantenuto.
Le due facce interne delle lame aderiscono l’un l’altra creando attrito ed intrappolando al loro interno i capelli, di conseguenza strappandoli recando dolore al cliente. Inoltre, a peggiorare la situazione c’è anche il materiale di cui sono costituite: l’acciaio. Il binomio tra l’attrito causato dal mancato distanziamento tra le lame e la pesantezza dell’acciaio, amplifica il problema dei capelli intrappolati che verranno successivamente spezzati.
Proprio per questo è nata una nuova categoria di strumenti professionali per parrucchieri rappresentata dalla Forbice Elio che ha acquisito il brevetto ed é l’unica al mondo in grado di sfoltire i capelli senza mai svuotarli o rovinarli ma semplicemente dando un effetto molto più morbido e naturale.
Parrucchiere e Inventore Metodo Elio
CEO & Co-funder
Esperto di Marketing & Vendite