Come mai i parrucchieri soffrono spesso di problemi alle mani?

Dopo diversi tagli di capelli effettuati durante l’arco della giornata, hai mai riscontrato un’eccessiva tensione o sensazione di intorpidimento nelle dita? Hai mai sentito i tuoi colleghi lamentare rigidità nelle mani durante l’utilizzo delle classiche forbici professionali? 

Starai pensando sia normale per un parrucchiere che ne fa un uso costante, perché ti sei abituato o ti hanno fatto credere sia così. Effettivamente, in parte, è vero. Lavorare, infatti, per più di 8 ore al giorno ti porta, inevitabilmente, a riscontrare problematiche che è possibile evitare adoperando i dovuti accorgimenti.

Trascurare le prime avvisaglie di un problema che, se non opportunamente trattato, può portare a danni irreversibili, ti farà rimpiangere di non poter tornare indietro nel tempo. Se credi, invece, di essere troppo giovane e prestante per pensare di fronteggiare queste problematiche “da vecchi”, ricorda che i cambiamenti vanno fatti quando va tutto bene e non quando ormai è troppo tardi per poter intervenireSe, però, conosci il modo per prevenirlo, hai chiuso il cerchio!

A causa dell’uso delle dita delle mani che vengono sollecitate continuamente, i parrucchieri si ritrovano a soffrire di disturbi che portano, nei casi cronici, ad una forzata interruzione della professione.

Conosciamo infatti molti colleghi che, nonostante il grande amore e l’immensa passione per il loro lavoro, hanno subìto interventi chirurgici al tunnel carpale, a causa dello stato doloroso progressivo provocato da questa sindrome.

 

Perché le tradizionali forbici per parrucchieri provocano dolore alle mani?

 

Le rigide impugnature e il fatto che siano strette, ossia prive di alcuna larghezza tra le lame, condiziona il movimento del pollice che lavora in una posizione innaturale gravando notevolmente sui tendini. Il pollice e l’intera mano sono quindi messi costantemente sotto stress provocando lesioni da movimento ripetitivo, come dimostrano molteplici studi scientifici.

 

Perché la Forbice Elio risolve questo grande problema?

 

E’ stata progettata da me in persona e, lavorando nel settore da quando ero bambino, conosco ampiamente le esigenze dei colleghi. Ho impiegato più di 25 anni per formulare, produrre e perfezionare la Forbice Elio, l’unico strumento che pone rimedio ai disturbi largamente spiegati in precedenza massimizzando, al contempo, i risultati ottenuti.

Il segreto della Forbice Elio risiede nella sua struttura e, in particolar modo, nella larghezza tra le lame.

Le due lame sono imperniate in maniera tale che le due facce interne non aderiscano l’una all’altra e che il normale attrito presente nel fulcro delle tradizionali forbici per parrucchieri, sia eliminato. In questo modo, la Forbice Elio non solo contrasta l’eventuale stanchezza ed infiammazione dei tendini della mano ma risulta anche più veloce e fluida.

Affinché possa essere mantenuta l’esatta distanza tra le due lame, vi è una rondella posta al centro e fissata da un dado non arbitrariamente regolabile dall’operatore ma opportunamente calibrato in fase di produzione. Le dimensioni di questi componenti sono indispensabili per ottenere un perfetto bilanciamento della forbice e una resa eccellente.

La Forbice Elio, quindi, a differenza delle tradizionali forbici per parrucchieri, favorisce la corretta distribuzione del movimento sull’intera mano, non concentrando lo sforzo soltanto sul pollice ma facendo lavorare in maniera equilibrata polso, palmo e tutte le dita.

Se vuoi evitare, tra qualche anno, di ritrovarti a dover abbandonare questo lavoro a cui tieni tanto e a cui hai dedicato tutta la tua vita, acquista ora le forbici che cambieranno per sempre il tuo modo di lavorare. 

Ore
Minuti
Secondi

AFFRETTATI!

Solo per oggi, riceverai anche in omaggio, il primo libro sulla Forbice professionale per capelli Elio!

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
2 anni fa

Grazie alla Forbice Elio i dolori sono completamente spariti. Vi sarò grato a vita

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter

Articoli recenti

Seguici

Carrello